1.1. I Termini e condizioni generali (di seguito denominati GTC) disciplinano i termini e le condizioni completi tra SOFTRIDGE AG e i suoi clienti.
2.1. L'offerta è rivolta a clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti.
2.2. Il cliente riceverà una conferma di ricezione dell'ordine, che non è vincolante. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini se vengono ordinate quantità domestiche superiori al normale di un articolo. Un ordine si conclude solo con la conferma della spedizione o la disponibilità a ritirare la merce ordinata.
3.1. Gli ordini effettuati su fattura (Powerpay) sono accettati esclusivamente tramite il sito web www.softridge.ch e sono disponibili solo per i clienti maggiorenni. Se, dopo la conferma di ricezione dell'ordine, viene stabilito che un articolo non è disponibile, l'ordine corrispondente verrà annullato. Il cliente non può far valere ulteriori pretese. Il termine di consegna indicato nell'offerta o nella conferma di ricezione dell'ordine è solo indicativo e non è vincolante.
Gli ordini effettuati entro le ore 17:30, se disponibili a magazzino, verranno spediti il giorno stesso.
I prodotti preordinati verranno consegnati alla data di rilascio specificata.
Tutte le date di pubblicazione sono soggette a modifiche.
3.2. Sono possibili consegne parziali. Se una parte della merce ordinata non può essere consegnata, non vi è alcun diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.
3.3. La consegna avviene esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e rischio del cliente. Il cliente ha la possibilità di scegliere il metodo di spedizione "Raccomandato" a pagamento al momento dell'ordine, che garantisce che la merce ordinata sia assicurata in caso di danni/smarrimento del trasporto.
La Posta è responsabile per i danni derivanti da danneggiamento, smarrimento o recapito errato. Il limite di responsabilità per spedizione è di max. CHF 500.- per i pacchi con il metodo di spedizione "Raccomandata" è di max. CHF 1500.-, di conseguenza si consiglia di scegliere l'opzione "Raccomandata", supplemento di CHF 5.00, da un valore della merce di CHF 500.00, non vi è alcuna responsabilità per le lettere, solo per il metodo di spedizione "Raccomandata" con max. CHF 500.-.
In linea di principio, in caso di acquisti generici, il beneficio e il rischio vengono trasferiti all'acquirente solo quando l'articolo è stato eliminato o, in caso di spedizione, quando è stato consegnato per la spedizione (art. 185 cpv. 2 CO). La denuncia di furto deve essere presentata alla polizia.
In caso di danni, cercheremo sempre di trovare una soluzione rapida con la Posta.
L'assunzione dei costi di trasporto da parte di SOFTRIDGE AG concordata caso per caso non ha alcuna influenza sul trasferimento del beneficio e del rischio.
3.4. Il cliente si impegna a controllare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata/ritirata. I danni alla merce consegnata/ritirata devono essere segnalati il prima possibile, ma non oltre 3 giorni di calendario. In caso di reclami, tutte le parti dell'imballaggio originale devono essere conservate.
3.5 Annullamento di un ordine: Gli annullamenti vengono effettuati esclusivamente tramite l' "Account cliente" nell'"Area di amministrazione" alla voce "Ordini". Di solito sono gratuiti e possono essere effettuati senza problemi purché l'ordine non sia ancora stato effettuato. Tuttavia, se il prodotto o l'ordine è già stato attivato, il cliente è obbligato ad acquistare l'articolo. Gli ordini di prodotti esclusivi online non possono essere annullati, poiché vengono acquistati esclusivamente per il cliente.
4.1 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordine. Le variazioni di prezzo apportate dopo l'ordine non saranno prese in considerazione.
4.2. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (VRG) in franchi svizzeri. Con riserva di modifiche tecniche, errori ed errori di stampa.
4.3 Ci riserviamo il diritto di adeguare unilateralmente gli ordini, in quanto vendiamo al consumatore finale solo in quantità disponibili in commercio. Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di servire il maggior numero possibile di clienti diversi.
5.1. Si applicano i mezzi di pagamento indicati sul www.softridge.ch. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi senza ulteriori giustificazioni in generale o per i singoli clienti. Ci riserviamo il diritto di ottenere controlli di solvibilità sul cliente. A tal fine, i dati dei clienti possono essere inoltrati a terzi.
Acquisto su fattura con opzione di pagamento rateale (PowerPay):
In caso di acquisto su fattura (PowerPay), il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna, altrimenti si applicherà l'opzione di pagamento rateale.
MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "acquisto su fattura" come fornitore di servizi di pagamento esterno. Con la fattura dell'ordine, puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura. Se non paghi entro il periodo di tempo specificato, riceverai una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.
Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay si fa carico del reclamo in fattura ed elabora le relative modalità di pagamento. Se acquisti in acconto, accetti i T&C PowerPay in aggiunta ai nostri T&C. (powerpay.ch/de/agb). In caso di domande, puoi contattare PowerPay al numero 058 806 06 06.
5.2. Nel caso di acquisti effettuati con carte di credito, l'addebito verrà effettuato al momento dell'ordine. In caso di pagamento con carta di credito, i dati vengono trasmessi in forma crittografata (SSL). In caso di acquisto con pagamento anticipato, l'ordine scatterà solo non appena sarà stato ricevuto il pagamento corrispondente. Se la disponibilità della merce è scarsa, può accadere che la merce con lo stato "disponibile a magazzino" non possa più essere consegnata immediatamente fino all'effettuazione dell'ordine. Se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato. Se si concorda che la merce ordinata verrà ritirata dal cliente in filiale, l'intero prezzo di acquisto dovrà essere pagato al momento del ritiro.
6.1 Politica di restituzione e cambio
Il cliente non ha un diritto generale di restituzione e cambio. La fattura è considerata un certificato di garanzia. Questo deve essere conservato con cura. In ogni caso, il reso deve essere richiesto per iscritto via e-mail. Il reso è possibile entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La data di consegna è determinante. La merce dovrà essere restituita nella confezione originale, nella sua interezza. È a spese e a rischio del cliente. Si consiglia di inviarlo tramite posta raccomandata o A Post Plus.
Indirizzo per i resi:
SOFTRIDGE AG
Weinbergstr. 44
8006 Zurigo
Importante: i prodotti digitali come (carte prepagate, abbonamenti e componenti aggiuntivi digitali) sono esclusi dal diritto di restituzione e cambio e non possono essere restituiti o annullati in seguito.
6.2 Procedura per dispositivi difettosi
Il cliente può far valere un difetto del dispositivo, a condizione che non vi siano motivi di esclusione. I motivi di esclusione possono essere, in particolare, danni causati da forze naturali, danni da umidità, danni da impatto o caduta, usura naturale, problemi software, manipolazione errata, danni causati da influenze esterne e interferenze con il prodotto o la sua modifica. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura, le batterie, le batterie ricaricabili. Se c'è un difetto che non rientra nei motivi di esclusione, il cliente contatta il centro di assistenza definito dal produttore. In ogni caso, il reso deve essere discusso con noi in anticipo. In caso contrario, è possibile richiedere un risarcimento di CHF 25.00.
I dispositivi difettosi non verranno ritirati. Il cliente deve inviare il dispositivo difettoso al punto di assistenza designato a proprie spese e rischio o restituirlo nel luogo designato. I dispositivi devono essere inviati con tutti gli accessori nella loro confezione originale con l'allegato della ricevuta di vendita.
Se si determina che un dispositivo inviato non è coperto da garanzia, viene creata automaticamente una stima dei costi di riparazione previsti.
6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore
Il periodo di garanzia per i nuovi dispositivi è di 2 anni*. La sostituzione o la riparazione in garanzia non comporterà un'estensione del periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo legale di garanzia.
Il cliente deve dichiararlo direttamente presso il punto di assistenza designato dal produttore. Il cliente prende atto che le disposizioni di garanzia del produttore prevedono solitamente solo un diritto di riparazione (riparazione) o di sostituzione (consegna sostitutiva), a meno che non vi siano motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto a richieste di risarcimento danni o risarcimento danni.
* Il periodo di garanzia / periodo di garanzia per i dispositivi Sony Playstation (PS4, PS5 e PS VR2 ecc.) è di 1 anno, maggiori informazioni sulla garanzia dei dispositivi Sony Playstation possono essere trovate qui: Clicca qui
- Riparazione e sostituzione Sony Playstation: Cliccaqui
* Il periodo di garanzia / periodo di garanzia per i prodotti Xbox è di 2 anni.
La sostituzione o la riparazione in garanzia devono essere richieste tramite Microsoft qui
La decisione sul tipo di rimedio al difetto di solito spetta al produttore. Per la durata della riparazione o per il tempo fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo, non sussiste alcun diritto a un dispositivo sostitutivo gratuito. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il dispositivo sostitutivo viene adeguato al valore attuale del dispositivo difettoso. La riparazione o la sostituzione di un dispositivo non comporta un'estensione del periodo di garanzia originale.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità di adempimento, violazione del contratto, negligenza al momento della conclusione del contratto e illecito civile, a meno che non sia presente un'azione intenzionale o gravemente negligente. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e danni consequenziali derivanti dall'uso, dall'errore o dalla mancata esecuzione.
SOFTRIDGE attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, nonché all'apertura e alla trasparenza nel trattamento dei dati personali. Per questo motivo, spieghiamo come proteggiamo i dati personali trattati.
8.1 Chi è responsabile dei dati personali?
La società svizzera SOFTRIDGE AG è responsabile dei dati personali degli interessati in conformità con la legge applicabile in materia di protezione dei dati.
8.2 Dove vengono conservati i dati personali?
I dati che raccogliamo dai nostri clienti sono conservati in Svizzera, ma possono anche essere trasferiti ed elaborati in un paese al di fuori della Svizzera. La divulgazione dei dati personali avviene in conformità con la legge applicabile.
8.3 Chi ha accesso ai tuoi dati?
I dati personali possono essere condivisi all'interno di SOFTRIDGE.
È esclusa la divulgazione, la vendita e lo scambio di dati personali a terzi per scopi di marketing. La divulgazione dei dati a terzi serve esclusivamente per poter fornire i nostri servizi ai nostri clienti.
8.4 Qual è la base giuridica del trattamento?
Per qualsiasi trattamento specifico dei dati personali che raccogliamo, informiamo i nostri clienti se la fornitura di dati personali è richiesta dalla legge o necessaria per stipulare un contratto, nonché se i dati personali devono essere forniti e gli svantaggi di non fornirli.
8.5 Quali sono i diritti degli interessati?
Diritto di accesso:
Gli interessati hanno il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sui propri dati da noi memorizzati. Gli interessati possono contattare SOFTRIDGE per ricevere i propri dati personali via e-mail.
Diritto alla portabilità dei dati:
Laddove SOFTRIDGE elabori i dati personali con mezzi automatizzati sulla base del consenso dell'interessato o sulla base di un contratto, l'interessato può richiedere che gli venga fornita una copia dei dati. Ciò vale solo per i dati personali che ci vengono forniti dall'interessato.
Diritto di rettifica:
L'interessato ha il diritto di richiedere la rettifica o l'integrazione dei propri dati personali se questi sono inesatti o incompleti.
Gli interessati che hanno un account con SOFTRIDGE possono modificare i propri dati personali.
Diritto alla cancellazione:
Gli interessati hanno il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali da parte di SOFTRIDGE in qualsiasi momento, ad eccezione dei seguenti casi:
* se esiste l'obbligo di tenere una contabilità e di conservare i dati in relazione a un acquisto/acquisto e i dati personali devono essere conservati.
Diritto di opporsi al trattamento dei dati in caso di legittimo interesse:
Gli interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali sulla base del legittimo interesse di SOFTRIDGE. In questo caso, tratteremo ulteriormente i dati personali solo se siamo in grado di dimostrare un motivo legittimo per il trattamento che prevale sugli interessi e sui diritti dell'interessato.
Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo:
Gli interessati che ritengono che SOFTRIDGE stia trattando in modo errato i propri dati personali possono contattarci. Hanno inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo.
Aggiornamenti alla nostra politica sulla privacy:
Occasionalmente, abbiamo bisogno di aggiornare la nostra Informativa sulla privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla privacy è sempre disponibile sul nostro sito web. Informeremo i nostri clienti di eventuali modifiche sostanziali all'Informativa sulla privacy, ad esempio lo scopo dell'utilizzo dei dati personali.
8.6 Obbligo di conservazione / cancellazione dei dati
I dati saranno conservati per 10 anni e poi cancellati dopo la fine del rapporto contrattuale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.
Il foro competente è Zurigo.